Cucine economiche
Miche Giusti vende e realizza anche le cosiddette cucine economiche, cioè stufe tradizionali costruite spesso in ghisa e acciaio, in cui il circuito dei fumi di combustione è progettato in modo da riscaldare una ampia superficie superiore, il piano cottura, ed eventualmente un vano incassato, il forno, prima dell'espulsione in canna fumaria.
Nei modelli più economici, il bruciatore è realizzato in terra refrattaria, mentre nei modelli più costosi e durevoli è realizzato in ghisa. La piastra superiore è sempre in ghisa, dotata di aperture che consentono di cucinare direttamente sulla fiamma, mentre il forno è in acciaio.
Un deviatore manuale dei fumi consente di scegliere se utilizzare il forno o meno. Una ceneriera ed un vano scaldavivande completano di norma il corredo della cucina, mentre solo alcuni modelli sono ancora dotati di serbatoi per il riscaldamento dell'acqua, eventualmente come optional.
Se pur ideata per cucinare, una cucina economica è comunque in grado di riscaldare ambienti non piccoli. Il riscaldamento è sempre per irraggiamento.